Chi siamo
L’Accademia per lo Studio della Malattia di Parkinson e i Disordini del Movimento (Accademia LIMPE-DISMOV) nasce dalla fusione delle due maggiori Associazioni Scientifiche che in Italia raccolgono gli operatori sanitari interessati alla malattia di Parkinson e ai disturbi del movimento. In occasione del Congresso di Salerno 2014, le Assemblee dei Soci di LIMPE e DISMOV-SIN hanno approvato il progetto di fusione presentato dai rispettivi Consigli Direttivi e il 15 Dicembre 2014 è stato formalizzato l’atto di fusione che ha portato alla nascita dell’Accademia LIMPE-DISMOV.
L’Accademia tra i suoi obiettivi si propone di contribuire all'aggiornamento continuo degli operatori sanitari, nell'ambito della malattia di Parkinson e dei disordini del movimento, anche con l'organizzazione di convegni nazionali ed internazionali e FAD.
Già in passato il Consiglio Direttivo e il Comitato Scientifico di Accademia avevano deciso di organizzare programmi FAD gratuiti per i SOCI, per dare loro la possibilità di aggiornarsi quando e dove potevano. Dopo due anni di dismessa della precedente piattaforma FAD (ormai obsoleta) e a seguito dell'emergenza COVID-19 il Consiglio Direttivo ha ritenuto importante riprendere l'attività formativa di Accademia LIMPE-DISMOV tramite FAD Sincrone e FAD E-learning.